Speciale bonus vacanze in Trentino
L'Hotel Chalet del Brenta aderisce all'iniziativa Bonus Vacanza per offrirti le vacanze in sicurezza in Trentino
L’emergenza COVID-19 ha cambiato tutte le regole ma non vogliamo farci cogliere impreparati! L'Hotel Chalet del Brenta di Madonna di Campiglio aderisce all'utilizzo dei bonus vacanza e ci rendiamo disponibili ad accogliere chiunque voglia usufruire di questa straordinaria opportunità per trascorrere la settimana bianca in Trentino o le vacanze sino al 31/12/2021.
Il bonus è un credito utilizzabile per le vacanze in Italia presso le imprese turistico-ricettive. Non consiste in un buono spesa, ma in un rimborso: l'80% dell'importo del bonus sarà uno sconto effettivo sulla ricevuta/fattura al momento del check-out, il restante 20% viene applicato sull'imposta sul reddito del cittadino che utilizza l'incentivo.
Il bonus vacanze spetta a nuclei familiari con un reddito ISEE inferiore a 40mila euro, e il suo importo massimo è di 500 euro:
- Fino a 150 euro per i nuclei familiari composti da una sola persona
- Fino a 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone
- Fino a 500 euro per i nuclei familiari composti da tre o più persone
Per ottenere il bonus vacanze basterà effettuare un soggiorno presso una struttura ricettiva aderente fino al 31 Dicembre 2021. Sarà inoltre necessario soddisfare questi criteri:
- le spese devono essere sostenute in un'unica soluzione a favore dell'impresa turistico-ricettiva scelta
- il totale del corrispettivo deve essere documentato mediante fattura elettronica o documento commerciale
- il pagamento del servizio va corrisposto senza l'intermediazione di tour operator o piattaforme di prenotazione (come Booking, Expedia, etc.)
Per aver diritto alla somma si dovrà procedere al calcolo del proprio ISEE (avvalendosi anche del supporto di un CAF o patronato). Scaricando l'App "IO" e accedendo con la propria identità digitale SPID o, in alternativa, con la propria Carta d’Identità Elettronica, si potrà certificare al momento del check-out il diritto al bonus ed usufruire del credito.